Vuoi assaggiare un dolce super veloce che non si deve neanche cuocere? Ecco che cosa puoi portare in tavola all’ultimo momento! Una bontà da leccarsi i baffi.
La nostra vita è sempre pienissima di cose da fare. Quando arriviamo a casa la sera il tempo per fare tutto sembra finire improvvisamente. Capita anche che dopo scuola, magari i nostri figli invitano degli amici per studiare insieme o trascorrere del tempo. E se non abbiamo fatto in tempo a preparare neanche un dolce come possiamo fare?
Niente paura ci siamo noi di Creativaincucina a darti una mano. La ricetta che ti proponiamo è velocissima, buona e con pochissimi ingredienti, sono solamente tre. Sei curiosa di sapere cosa sono vero? Continua a leggere per scoprirlo!
Dolce veloce, buono e super economico
La sera dopo che abbiamo mangiato e vogliamo coccolarci un momento prima di andare a dormire, oppure mentre vediamo la televisione, ma anche dopo un caffè con una amica, mangiare un dolcetto è una scelta corretta. Una coccola che ci possiamo dedicare.
Noi oggi ti vogliamo mostrare come realizzare un qualcosa di super veloce ed economico. Abbiamo praticamente tutto in casa. Possiamo anche portarli come piccolo regalo se siamo invitate a casa di amici. Sei curiosa di sapere come si realizzano questi dolcetti monoporzione?
Ingredienti
- 120 gr crema di nocciole
- pan di Spagna al cacao
- 270 gr cioccolato bianco fuso per la copertura
- crema di nocciole per la copertura
Realizzazione
- Come prima cosa prendiamo il Pan di Spagna e rompiamolo in tanti pezzettini. Possiamo farlo sia con le mani che con l’aiuto di una forchetta.
- Mettiamolo dentro ad una boule.
- Uniamo la crema di nocciole ed amalgamiamo per bene gli ingredienti.
- Realizziamo delle palline e mettiamole su di un piattino.
- Una volta terminato l’impasto mettiamo in congelatore e facciamo solidificare per circa 30 minuti.
- Intanto sciogliamo il cioccolato bianco.
- Trascorso il tempo necessario intingiamo le palline nel cioccolato.
- Poggiamolo su di una griglia così l’eccesso verrà eliminato.
- Quando sono solidificate facciamo degli effetti ondulati con la crema di nocciole.
- Facciamo riposare nuovamente i nostri tartufini prima di servirli.
Come vedi sono super veloci da fare e buonissimi! Se dovessero avanzare quando li realizziamo si conservano senza problemi per 3/4 giorni in un contenitore ermetico. Il regalo o la coccola serale è pronto. Sicuramente sono perfetti anche come pensiero per le festività che si avvicinano. E’ sempre bello scegliere di fare qualcosa manualmente senza andare a comprare nulla, non trovi?