Ogni volta che si cucina il petto di pollo bisogna fare molta attenzione a un piccolo gesto a cui in pochi pensano, ma è un rischio da non correre: ecco qual è.
Il pollo è una delle carni più consumate al mondo che, oltre ad essere adatta a tutte le tasche, visto che è tra le più economiche, ha anche un sacco di proprietà e benefici per la salute. Anche per questo motivo è tra le più indicate nella dieta alimentare di ogni persone per integrare proteine e nutrienti di alta qualità.
La carne di pollo è molto consumata dalla popolazione perché, oltre ad essere molto buona e versatile, ha un basso contenuto di grassi che lo rende ideale per qualsiasi tipo di dieta. Tuttavia, un esperto ha messo in guardia i consumatori sulle modalità di cucinare il petto di pollo. Con un video pubblicato sui social, infatti, ha spiegato qual è l’errore più comune che viene commesso durante la preparazione e i rischi per la salute che questo gesto comporta.
La parte del petto del pollo è altamente consigliata dagli esperti perché totalmente povera di grassi e quindi perfetta nelle diete dimagranti. Inoltre, il suo contenuto di colesterolo è molto basso, di certo un altro elemento positivo. Tuttavia, è bene sottolineare che bisogna prestare molta attenzione a come si cucinano le fette della carne.
È stato il dottor Alessio Barbuto a sottolineare qual è l’errore più commesso tra coloro che preparano il petto di pollo. L’esperto ha spiegato che il gesto più comune è quello di usare la stessa forchetta sia con la carne cruda che quando è cotta. Si tratta di un terribile errore che mette a rischio la salute di ogni persona.
Il rischio maggiore di questo gesto è andare incontro a una pericolosa contaminazione alimentare che mette in pericolo i consumatori. Il rischio maggiore è quello di contrarre la salmonella o altre infezioni pericolose. Proprio per questa ragione, il medico ha spiegato l’importanza di cambiare la forchetta e non usare sempre la stessa.
Per concludere, è bene ricordare che le caratteristiche della carne di pollame dipendono tutte dalle diverse parti del pollo. Il petto, però, è di certo una delle parti con il minor contenuto di grassi, quindi il valore medio dei grassi è decisamente più basso rispetto alle parti in cui è presente la pelle, per esempio.
Per pulire la teglia del forno non bisogna perderci le ore, basta conoscere un semplice…
Vuoi mangiare qualcosa di tradizionale e buonissimo? La ricetta che arriva dalla Sicilia farà impazzire…
Pollo alla pizzaiola, il profumo e il sapore vi farà ricredere: la pietanza diventerà il…
Capita a molti ritrovarsi ad avere la bassa pressione dell'acqua in cucina. In questi casi…
Svolta incredibile: nel 2025 potremo andare in pensione a 59 anni! Vediamo nei dettagli i…
Il Governo ha deciso di confermare la Carta Dedicata a te anche per il prossimo…