Pollo alla pizzaiola, il profumo e il sapore vi farà ricredere: la pietanza diventerà il vostro cavallo di battaglia ogni volta che ospiterete a cena amici e parenti.
Quanti di voi hanno mai provato a preparare il pollo alla pizzaiola? Si tratta di un secondo che si può realizzare in pochi minuti e non richiede nessun esperienza particolare in cucina. Sono tanti gli amanti del pollo, un classico è quello fritto, ma ad un certo punto in molti si domandano come prepararlo in altro modo.
Se rientrate fra questi, sappiate che siete nel posto giusto perché vi diremo tutto quello che c’è da fare, per portare in tavola una ricetta super golosa. Per prepararla vi occorrerà procurare alcuni ingredienti, dei quali vi forniremo i prossimi dettagli nel prossimo paragrafo.
Petto di pollo alla pizzaiola, cosa occorre per prepararlo al meglio?
Petto di pollo alla pizzaiola, quanti di voi lo hanno mai assaggiato? Se non lo avete ancora fatto, sappiate che dopo aver appreso i passaggi non resisterete e vi metterete subito davanti i fornelli. Questo piatto metterà d’accordo chiunque, così come accade con il pollo fritto.
Gli ingredienti necessari per una buona riuscita? Ve li diciamo subito, questi sono ideali per quattro persone, dunque, aumentate le dosi se necessario: Petto di pollo (600 grammi), passata di pomodoro (450 grammi), mozzarella (100 grammi), capperi (15 grammi), olive (50 grammi), 1 spicchio d’aglio, prezzemolo, origano e sale.
Come si prepara il pollo alla pizzaiola?
Mettiamo tutto l’occorrente su una superficie piana e iniziamo subito. In primis, procuriamo una padella antiaderente e versiamo un giro di olio extravergine, in seconda battuta, trascorsi due minuti, collochiamo dentro le fette di petto di pollo. Lasciamo cuocere per circa 4 minuti, ma non dimentichiamo in questo tempo di girarle.
Adesso bisogna togliere il pollo e trasferirlo in un piatto, ma puliamo, servendoci di carta assorbente, la padella e versiamo nuovamente l’olio, in seguito, aggiungiamo aglio e passata di pomodoro. Poco dopo aggiungiamo il sale, i capperi, le olive e il sale, mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, rimettiamo il pollo in padella e con un cucchiaio ricopriamolo di salsa, dopo circa due minuti aggiungiamo su ogni fettina la mozzarella e copriamo nuovamente con un coperchio. Infine, lasciamo cuocere, finché non sarà filante e condiamo con prezzemolo e origano. Finalmente il pollo alla pizzaiola sarà pronto. Come potete ben vedere i passaggi da seguire sono pochissimi, ma il risultato vi sorprenderà e vi lascerà a bocca aperta.