Da quando conosco questo trucco pulisco la teglia da forno in meno di 2 minuti: geniale

Per pulire la teglia del forno non bisogna perderci le ore, basta conoscere un semplice trucco per farlo in meno di due minuti. È una soluzione geniale: ecco che cosa fare.

La pulizia non è mai un compito piacevole, ma lo è molto di meno quando si tratta di eliminare lo sporco più ostinato e incrostato. In questi casi sembra sempre di non riuscirci mai perché togliere il grasso sugli utensili ed elettrodomestici della cucina è spesso molto difficile. A tutto, però, c’è una soluzione e alle volte è molto più semplice di quanto si pensi.

donna pulisce la teglia e pollice in su
Da quando conosco questo trucco pulisco la teglia da forno in meno di 2 minuti: geniale – creativaincucina.it

Una delle azioni più complesse che si presentano dopo un pranzo o una cena è quella di pulire la teglia del forno incrostata. Molte volte, infatti, si ha bisogno di un aiuto perché non importa per quanto tempo la si strofina o la si lascia in ammollo, lo sporco non scompare e persiste. Pertanto, per evitare che lo sporco rimanga sulla teglia è bene prendere in considerazione un fantastico trucchetto che elimina il grasso definitivamente in pochi minuti e fa tornare la teglia super pulita e pronta per il riuso.

Pulire la teglia del forno incrostata: il trucco fai da te super efficace

Tutti coloro che amano preparare gli alimenti al forno sanno molto bene che non è di certo semplice pulire la teglia del forno incrostata. Questo perché non solo il grasso tende a procrastinare, ma il rischio è quello di graffiare la base usando le pagliuzze e quindi rovinare la teglia che poi non sarà più riutilizzabile.

teglia in mano
Pulire la teglia del forno incrostata: il trucco fai da te super efficace – creativaincucina.it

Tuttavia, la content creator Marzia Pensato ha rivelato qual è il metodo veloce per pulire la teglia e farla tornare a splendere. Tutto ciò che bisogna fare è prendere un foglio di alluminio e appallottolarlo, poi mettere sulla teglia un po’ di bicarbonato di sodio e il detersivo per piatti e aiutarsi con la carta stagnola per spargere la soluzione su tutta la superficie.

Una volta che il processo è stato fatto, basterà solo sciacquare la miscela con dell’acqua fino a quando non ci saranno più tracce di bicarbonato e detersivo, così da avere la teglia super pulita. È una soluzione molto efficace che poche persone conoscono ma è l’ideale quando si ha poco tempo a disposizione e si necessita di mettere tutto in ordine.

Gestione cookie