Una ricetta veloce che salva sicuramente la cena: facciamo il pollo burro e salvia, croccante e assolutamente divino!
Poche cose riescono a salvarci un pranzo o una cena veloce se non il pollo: semplicemente fritto a tocchetti in pastella, ma anche arrostito in padella e servito con qualche salsina speciale o ancora al forno, con tante patate che doreranno rimanendo ben morbide all’interno. Quest’oggi noi di creativaincucina però abbiamo pensato a una preparazione furba e pensata per chi, al momento della cena, si trovi sempre un po’ in crisi. Basta con i secondi tristi e poco saporiti!
In 5 minuti vi facciamo preparare un pollo al burro e salvia assolutamente goloso, sfiziosissimo e che, con la sua crosticina croccante, farà venire l’acquolina in bocca anche a chi solitamente non ama gustarlo. Ovviamente non dimenticate di servirlo con patate al forno o perché no, in friggitrice ad aria per farle croccanti croccanti. Pronti a scoprire la ricetta di oggi?
Il pollo burro e salvia è un secondo piatto da fare direttamente in padella, non dovremo sporcare altro e ovviamente è del tutto personalizzabile. La salvia in particolare concederà una nota semi-agrumata all’intero piatto e con l’aggiunta di qualche altra erbetta aromatica sarà un enorme successo. Anche sui tagli della carne siamo piuttosto liberi, noi vi consigliamo petto tagliato a tocchetti grandi, cosce e sovracosce, ma poi potete usare anche le ali o prediligere il petto esclusivamente.
Intanto, rimanendo in tema pollo non perdetevi la nostra ricetta del finto pollo fritto, pensato per chi stia seguendo un regime alimentare dietetico, oppure il pollo glassato alla griglia, uguale a quello delle migliori pollerie.
Per pulire la teglia del forno non bisogna perderci le ore, basta conoscere un semplice…
Vuoi mangiare qualcosa di tradizionale e buonissimo? La ricetta che arriva dalla Sicilia farà impazzire…
Pollo alla pizzaiola, il profumo e il sapore vi farà ricredere: la pietanza diventerà il…
Capita a molti ritrovarsi ad avere la bassa pressione dell'acqua in cucina. In questi casi…
Svolta incredibile: nel 2025 potremo andare in pensione a 59 anni! Vediamo nei dettagli i…
Il Governo ha deciso di confermare la Carta Dedicata a te anche per il prossimo…