Zucca ripiena di riso al gorgonzola, un piatto ricco e molto scenografico: è semplicissimo da realizzare, segui la nostra ricetta!
Siamo entrati ufficialmente nella settimana di Halloween e sicuramente molti di noi avremo già procurato la zucchetta da intagliare, scavare e svuotare per poi realizzare la classica faccina. Un lumino all’interno ed eccola pronta a illuminare la notte più magica dell’anno! Noi di creativaincucina però vogliamo fare di più e quest’anno non vi proponiamo di svuotarla per farla nel classico modo.
Anzi, svuotarla la svuoteremo, ma useremo il ripieno e la zucca intera come ciotola che conterrà un ottimo risotto al gorgonzola. Neppure ve lo diciamo il sapore che avrà e inoltre risulterà un piatto molto scenografico, davvero gourmet. Se pensate sia difficile vi sbagliate, basta seguire i nostri consigli e vedrete cosa verrà fuori!
La zucca ripiena di riso al gorgonzola è un piatto davvero sostanzioso e possiamo dirlo, anche economico: non getteremo nulla dell’ortaggio se non la parte interna più filamentosa ricca di semi di zucca(che ricordiamo possiamo sfruttarli per farli in casa lavandoli e tostandoli in forno). La riempiremo successivamente con un ottimo risotto realizzato con la polpa e il gorgonzola, per un sapore caldo, avvolgente ed esclusivo. Rimanendo in tema zucca, prima di scoprire la ricetta di oggi potete cliccare qui e godere dei cordon bleu di zucca, davvero gustosi.
Per pulire la teglia del forno non bisogna perderci le ore, basta conoscere un semplice…
Vuoi mangiare qualcosa di tradizionale e buonissimo? La ricetta che arriva dalla Sicilia farà impazzire…
Pollo alla pizzaiola, il profumo e il sapore vi farà ricredere: la pietanza diventerà il…
Capita a molti ritrovarsi ad avere la bassa pressione dell'acqua in cucina. In questi casi…
Svolta incredibile: nel 2025 potremo andare in pensione a 59 anni! Vediamo nei dettagli i…
Il Governo ha deciso di confermare la Carta Dedicata a te anche per il prossimo…