Hai mai fatto la torta tabacco? Una vera bontà che siamo sicuri ti sorprenderà al primo assaggio, devi provarla!
In cucina bisogna sempre affidarsi alle ricette giuste e soprattutto seguire al dettaglio il peso dei singoli ingredienti, questo si sa perché anche solo 20 o 30 gr in più di zucchero o farina potrebbero compromettere l’intero risultato. Tuttavia bisogna anche usare tanta fantasia e sperimentare le ricette più disparate. Noi di creativaincucina lo sappiamo bene perché è il nostro pane quotidiano e da qui la torta di cui vogliamo parlarvi è uscita fuori come per magia, dal gusto sublime e molto particolare.
L’abbiamo voluta battezzare torta tabacco perché il gusto ricorda il tostato delle sigarette di un tempo, forte sì ma non eccessivamente invasivo. Al palato percepiremo sapori intensi di cacao e caffè, per un dolcetto che ben si presta alla prima colazione. Vogliamo prepararla insieme in quattro e quattr’otto?
Esatto, possiamo garantirvelo, questa torta tabacco non fa male, anche se nel sapore ricorda le tipiche sigarette tostate che venivano prodotte un tempo. In realtà ancora ad oggi marchi come Lucky Strike e Chesterflied proseguono la ricetta del tabacco tostato e i consumatori sono parecchi. Ricordandoci sempre che il fumo faccia molto male, questa torta invece è innocua, ve lo garantiamo! Come la prepariamo?
Ogni volta che si cucina il petto di pollo bisogna fare molta attenzione a un…
Per pulire la teglia del forno non bisogna perderci le ore, basta conoscere un semplice…
Vuoi mangiare qualcosa di tradizionale e buonissimo? La ricetta che arriva dalla Sicilia farà impazzire…
Pollo alla pizzaiola, il profumo e il sapore vi farà ricredere: la pietanza diventerà il…
Capita a molti ritrovarsi ad avere la bassa pressione dell'acqua in cucina. In questi casi…
Svolta incredibile: nel 2025 potremo andare in pensione a 59 anni! Vediamo nei dettagli i…