Vuoi mangiare una carne tenerissima? Ecco il segreto dei grandi chef che devi assolutamente fare tuo. Andiamo a scoprirlo, non è assolutamente difficile, anzi!
Molto spesso compriamo un ottimo prodotto alimentare, che sia al supermercato o in macelleria, ma poi qualcosa va storto. La cottura non esalta le caratteristiche di quello che stiamo mangiando! Purtroppo sbagliamo qualche piccolo dettaglio che la fa sembrare più dura del normale.
Per risolvere questo problema piccolo ma che si rivela importante ci siamo noi! Vi facciamo scoprire un segreto incredibilmente semplice per avere una carne sempre morbidissima. Sei curioso? Scopriamolo subito!
Il segreto per una carne succosa è questo: facilissimo
Quando ci mettiamo ai fornelli pensiamo che cuocere la carne sia l’azione più semplice che possiamo mettere in pratica, ma questo non è così. Tantissime volte, anche pagando molto la materia prima, abbiamo mangiato una carne dura. Il problema é nei passaggi che abbiamo fatto.
Oggi, grazie ad un grande chef che ci ha rivelato i suoi segreti, possiamo avere un risultato a cinque stelle. Non ci vuole molto, anzi! Siamo certi che sei curioso di sapere come fare per mettere subito in pratica il tutto. La cucineremo aromattizata per dare quel tocco in più alla nostra carne.
Realizzazione
- Come prima cosa versiamo dell’olio sulla carne e massaggiamolo per bene.
- Ripetiamo la stessa operazione con il sale prima ed il pepe poi, ovviamente su tutti e due i lati.
- Mettiamo molta attenzione a questo passaggio perché ci permette di renderla morbidissima anche dopo la cottura.
- Facciamo rosolare in padella.
- Aggiungiamo un po’ di burro ed uno spicchio di aglio.
- Volendo, uniamo anche un ramoscello di rosmarino.
- Mettiamo la nostra carne appena cotta in un foglio di alluminio.
- Lasciamola riposare per alcuni minuti e serviamola.
In questo modo la nostra carne avrà un sapore buonissimo e sarà davvero tenera e succosa. In pochissimi passaggi il risultato finale rispetto a quello che abbiamo solitamente é completamente stravolto. Quindi non ti resta che mettere in pratica questi consigli. Se hai varie persone a cena è un po’ lunga come procedura ma non eccessivamente non trovi?
Accompagna la carne con una buona insalata o della verdura cotta come la bieta ripassata in padella oppure gli spinaci o un broccolo. La tua cena sarà speciale senza aver speso troppo tempo in cucina o soprattutto il tuo portafoglio ed il tuo corpo saranno felici. Cosa chiedere di meglio!