Vuoi un dolce sfizioso e particolare? Ecco la ricetta perfetta per te e per la tua famiglia. Il dolce non sarà mai stato così buono e particolare.
Molto spesso non sappiamo cosa portare se veniamo invitati a casa di amici, oppure se loro vengono da noi non abbiamo idea di quale dolce servire. Quasi sempre andiamo a realizzare quello dove ci sentiamo bravi e crediamo che non venga un disastro. Noi oggi ti vogliamo, invece, parlare di un dolcetto fritto veloce e buonissimo.
Difficilmente puoi sbagliare la sua realizzazione. Siamo certe che anche il titolo di ha incuriosito. Quindi non ci perdiamo in troppe parole e scopriamo come possiamo realizzare questa bontà per grandi e piccini.
Mai mangiate banane così buone con la cannella ed il miele
Le nostre papille gustative saranno super felici di assaggiare le banane fritte alla cannella. Una ricetta velocissima che utilizza ingredienti semplici che tutti noi abbiamo in casa. Questo piatto possiamo realizzarlo la domenica come conclusione di un pranzo in famiglia. Possiamo realizzarlo anche poco prima e poi scaldarlo.
Ovviamente non è come appena fatto ma il suo gusto particolare resta sempre vivo. Ma quanti ingredienti ci occorrono e quali sono i passaggi da seguire? Facilissimo.
Ingredienti
- banane
- cannella
- burro
- miele
Realizzazione
- Come prima cosa prendiamo la padella e mettiamo all’interno il burro, il miele e la cannella.
- Accendiamo a fuoco medio alto e facciamo amalgamare e sciogliere per bene.
- Questa è la salsa delle nostre banane quindi deve essere liquida.
- Uniamo le banane che avremmo in precedenza tagliato a rondelle e lasciamole cuocere per 4 minuti. Importantissimo per la ricette non dobbiamo assolutamente sovrapporre le fettine. Deve essere un unico piano.
- Controlliamo bene le banane perché non si devono bruciare ma caramellare.
- Giriamo con attenzione aiutandoci con una forchetta o un cucchiaio, come preferiamo.
- Adesso che sono dorati tutti i lati serviamole calde.
Sono ottime anche sopra a del gelato o con dello yogurt ma da sole sono perfette. Alcune piccole precisazioni. Le banane che scegliamo devono essere mature ma sode. La cannella macinata deve essere buona e fresca. Il burro è la parte principale quindi attenzione a quale comprate.
Se vi occorre una versione senza latticini potete utilizzare l’olio di cocco. Per quanto riguarda il miele, se lo trovate grezzo è la soluzione migliore. E per quanto riguarda un eventuale avanza? Mettiamole dentro ad un contenitore ermetico per massimo due giorni e scaldiamole qualche secondo prima di mangiarle.