Pulire il rame non sarà più difficile e costoso: ecco la “pastella” magica a costo zero

Pulire il rame e farlo tornare brillante come un tempo è possibile, per farlo basterà servirsi di alcuni ingredienti: non crederai ai tuoi occhi.

Pulire il rame per molti è, ormai, diventata una vera scocciatura. I motivi sono diversi, in primis perché, il più delle volte, i prodotti acquistati non ci fanno ottenere i risultati sperati, in secondo luogo perché sappiamo che riportare la lucentezza richiederà tantissimo sforzo.

Pentole rame
Pentole in rame, un semplice trucco per farle tornare come nuove (Creativaincucina.it)

A tal proposito, sono tantissimi quelli che scelgono di far scendere in campo i prodotti naturali. Una domanda, però, sorge spontanea e riguarda proprio l’utilizzo di quest’ultimi: non si sa mai quali possano i migliori per risolvere il problema. In tal senso, sappiate che abbiamo la soluzione che fa al caso vostro.

Non sai come pulire il rame? Ti spieghiamo come fare

Il rame andrebbe trattato con frequenza, ma spesso si dimentica di farlo, questo inevitabilmente ci porterà ad avere problemi in futuro, specie quando ci ritroveremo a pulirlo. È bene non trascurare mai questa faccenda e dedicare del tempo a questi oggetti.

Oggetti rame
Oggetti in rame, come pulirli a fondo (Creativaincucina.it)

Per quanto riguarda, i prodotti da utilizzare, sappiate che a breve vi forniremo una mini guida e le indicazioni per detergere al meglio questi oggetti. Abbiamo voluto dare precedenza ad ingredienti naturali, ma non solo perché quest’ultimi saranno facilmente reperibili in casa, dunque, non sarà necessario correre al supermercato e fare nuovi acquisti. Curiosi di sapere tutto quello che c’è da fare?

Quante volte ci siamo recati al supermercato per andare alla ricerca di prodotti che potessero far tornare come nuovo il rame? Innumerevoli, ma puntualmente tornando a casa ci siamo resi conto, dopo averli utilizzati, che non risolvevano il nostro problema. Insomma, una perdita non solo in termini economici, ma anche di tempo. Capiamo, dunque, tutto quello che c’è da fare. In questo modo, vi assicuriamo che tornerà lucido come un tempo. L’occorrente di cui dobbiamo servirci è il seguente: farina, sale e aceto. L’obiettivo è quello di creare una sorta di pasta, dunque, all’interno di un contenitore versiamo due cucchiai di sale, uno di farina e un bicchiere di aceto, poi con un cucchiaio mescoliamo tutto per qualche minuto. Quando, il composto sarà pronto possiamo cominciare, serviamoci di una spazzola morbida e andiamo ad applicare la soluzione precedentemente preparata sul rame. Cerchiamo di non tralasciare nessuno spazio e attendiamo circa 20 minuti prima di risciacquare. Con questo trucco, il rame tornerà come nuovo e la brillantezza sarà nuovamente protagonista. Trattandosi di ingredienti naturali la si può utilizzare ogni volta che se ne sentirà la necessità.

Gestione cookie