Potrebbe capitare a chiunque di dimenticare oggetti di valore in hotel. Grazie ad un metodo geniale diventerà impossibile scordare i propri effetti personali.
Che si tratti di un viaggio di lavoro o di una vacanza, durante i nostri soggiorni lontano da casa potremmo avere la necessità, o semplicemente il desiderio, di portare con noi oggetti di valore. Dal pc ai gioielli, dal tablet ad orologi costosi: sono diversi gli effetti personali che potremmo aver paura di perdere, a cui prestare attenzione non solo nel momento in cui usciamo ma anche quando siamo in hotel. Potrebbe capitare, infatti, di dimenticarli in struttura.
Viaggiare senza portare con sé dispositivi di vario genere o accessori a cui teniamo particolarmente è pressoché impossibile. In questi casi, il timore di smarrire gli oggetti che abbiamo messo in valigia tende a farsi sentire maggiormente e potremmo pensare di ricorrere a delle soluzioni per conservare le nostre cose con la certezza che siano al sicuro.
Mai più oggetti di valore dimenticati in hotel: basta seguire questo semplice metodo
Gli hotel offrono diverse alternative per proteggere i nostri oggetti di valore. Questi potrebbero essere, come affermato in precedenza, accessori o apparecchi tecnologici; ma anche contanti, carte di credito e documenti. Ovviamente si sconsiglia di lasciarli incustoditi, soprattutto nelle aree comuni dell’albergo (come la hall o il ristorante).
Allo stesso modo bisognerebbe evitare di lasciarli sul comodino, sul tavolo o sul letto della nostra camera. Durante le pulizie, infatti, la porta rimane aperta e qualsiasi malintenzionato potrebbe appropriarsene. Per proteggere i nostri oggetti di valore, la soluzione migliore è rivolgersi al personale e chiedere se è presente una cassaforte (in camera o presso la reception).
Qui potremo sistemare orologi, gioielli, pc, tablet e tutto ciò che desideriamo. E nel caso in cui qualcuno dovesse avere paura di dimenticare i propri effetti personali, esiste un trucco molto semplice a cui è possibile affidarsi: quando mettiamo gli oggetti di valore nella cassaforte, inseriamo anche una scarpa insieme ad essi.
@francescosaccomandi Per evitare spiacevoli “dimenticanze”… 🫠 #hotel #trucchettoinhotel ♬ Move on Up – Curtis Mayfield
Nel momento in cui dovremo fare il check-out, non potremo fare a meno di accorgerci della sua mancanza notando l’altra scarpa spaiata. A questo punto ci verrà in mente di averla lasciata in cassaforte e aprendola troveremo anche i nostri oggetti personali e i documenti.